Home
  La mission
  Il team
  I nostri servizi
  Contattaci

Consulenza

Sistemi di Gestione

 

Consulenza
Sistemi di Gestione

Testi dei maggiori guru di qualità,
il loro contributo fondamentale per
la gestione della qualità

“La qualità va costruita, non controllata”

Philip B. Crosby (guru della qualità)

   
  Come sosteneva Crosby, uno dei padri nobili della Qualità Totale, “Il raggiungimento della certificazione del proprio Sistema di Gestione della Qualità non dovrebbe rappresentare un traguardo per un’organizzazione ma un punto di partenza per il raggiungimento della qualità totale”.
Il mercato attuale è caratterizzato da una crescente globalizzazione e da un conseguente incremento della concorrenza ed ogni azienda deve migliorare per fronteggiare la situazione.
Una delle tante strategie da porre in essere consiste nell'introduzione in azienda di un Sistema di Gestione della Qualità UNI EN ISO 9001 : 2008 il quale, se implementato in modo corretto, permette di:
- soddisfare le esigenze del Cliente;
- ottimizzare l'utilizzo delle risorse interne ed esterne;
- qualificare la propria presenza sul mercato;
- ridurre i costi di produzione dei beni e servizi.

Il beneficio della Certificazione di Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001: 2008 da parte di un Ente terzo accreditato consiste nel rendere visibile nel mercato il modo di lavorare di un'azienda, garantendo quindi ai clienti la Qualità e l'affidabilità della propria organizzazione.
Lo Studio, grazie alle esperienze dei suoi collaboratori, ha acquisito un elevato livello di competenza nell'ambito dell'implementazione di Sistemi Qualità.
Ha sviluppato un metodo di lavoro per l'implementazione dell' UNI EN ISO 9001 : 2008 che pone particolare attenzione alla realtà aziendale, redigendo in collaborazione con l'azienda il Manuale Qualità, in accordo alle richieste normative, ma cercando di non stravolgere i metodi di lavoro già validi e consolidati in azienda: l'obiettivo consiste quindi nella stesura di procedure che descrivano le attività aziendali e nell'introduzione di correttivi per l'adeguamento alle normative di riferimento.
Gli elaborati utilizzano l'analisi della realtà aziendale, eseguita precedentemente alla loro stesura, attraverso un piano di interviste al personale direttivo (o direttamente alla proprietà) ed operativo dell'azienda cliente.
 

I SERVIZI OFFERTI
Lo studio mette a disposizione la competenza dei suoi tecnici ed offre i seguenti servizi di consulenza:

punto elenco

consulenza sui Sistemi Qualità;

punto elenco

elaborazione e revisione di Manuali, Procedure, Istruzioni e Documenti di registrazione;

punto elenco

assistenza alla Certificazione;

punto elenco

assistenza Post Certificazione.

   
 

Per ulteriori informazioni:

tel.            0523 33 88 44

fax            0523 33 88 44

e-mail      info@studiorebessi.com